DESTINATION WEDDING – La ricerca della location perfetta
31 mag 2017

DESTINATION WEDDING – La ricerca della location perfetta

Oggi il mio viaggio mi porta a percorrere le strade interne del Beneventano che affiancano il fiume Calore, tramite le quali giungerò alla mia destinazione: Apice.

Nel borgo antico di Apice si erge il Castello dell’Ettore, borghese-normanno.

Sono emozionata, so che a breve apparirà davanti a me. Ed eccolo…

  DSC_0143                 show_image_NpAdvSinglePhoto

Riconosco la struttura normanna, ben conservata, come se il tempo non l’avesse minimamente toccata.

E’ maestoso, principesco, è come  se avessi fatto un salto nel passato; mi incammino nel viale che precede l’ingresso, mi sento una principessa che giunge al castello.

Il mio compito è quello di ricercare location da favola, ed io sono nel posto giusto per gli sposi che sognano di vivere il giorno del matrimonio in una fiaba; non ho dubbi, Castello dell’Ettore rappresenta lo scenario perfetto.

Il Castello dell’Ettore è costituito di vari spazi, con all’interno anche il museo di arte contemporanea e contadina ristrutturato in parte. Percorrere i corridoi, tra le pietre, con le varie stanze che si affacciano, dà la sensazione di rivivere la vita di un tempo, vita di corte, vita borghese.

_DSC2460 

Si resta estasiati dalla veduta panoramica che le varie terrazze offrono, adattissime per foto d’autore che resteranno stampate e invariate nel tempo dove solo a guardarle ci darà un’emozione fortissima.

_DSC3807

????????????????????????????????????

Le sale di ricevimento sono pronte ad accogliere gli ospiti; altri, terrazze dalle quali la vista è  mozzafiato, da restare a bocca aperta; giardini lussureggianti che danno la giusta scenografia al giorno più bello della  vostra vita, tutto condito dall’aria primaverile che accarezza il viso, dalla distesa di verde che rimarca il nostro territorio.

????????????????????????????????????

DSC_0144

_DSC2413 DSC_0220

A gestire quest’immensa struttura sono i fratelli LICCIARDI, professionisti nel settore da oltre quarant’anni, legati al territorio dalla nascita; hanno voluto intraprendere questa esperienza inaugurata il 3/12/2016. I fratelli LICCIARDI hanno lo scopo di incrementare il tessuto culturale – socio-economico per far conoscere questo borgo da sogno, unico nel territorio.

Castello dell’Ettore è adibito prettamente per cerimonie wedding; una cucina sul posto pronta a soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti, dalla cucina nazionale fino ad arrivare a quella internazionale.

Gli sposi si sentiranno per un giorno re e regina, padroni di un castello come questo che incanterà chiunque. Si sentiranno parte di un incantesimo fuori dallo spazio e dal tempo.

_DSC2595

????????????????????????????????????

 

       


vittoria

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>